Login
 
 
Cerca nel sito

 

 
CORSI E PERCORSI DI FORMAZIONE

CORSO DI SUPERVISIONE CLINICA INDIRETTA 

Al termine del Training in Terapia Familiare la formazione di base è terminata. Tuttavia siamo consapevoli che nel lavoro quotidiano l'allievo può trovarsi, in molte occasioni, nella necessità di confrontarsi con altri colleghi e con un supervisore su situazioni cliniche difficili.

A questo scopo proponiamo la partecipazione ad un Gruppo di Supervisione Indiretta, che si incontrerà 1 volta al mese (fatta esclusione per i mesi di luglio ed agosto) il Venerdì dalle 9,00 alle 15,00 a partire gennaio. La frequenza é perciò di 6 ore mensili e 60 annuali.

In ogni incontro gli allievi potranno presentare a turno casi in cui si sentono in difficoltà. Sarà possibile presentarli leggendo protocolli scritti o utilizzando registrazioni audio o video. E' prevista anche la possibilità di consulenze dirette al sistema terapeutico, invitando la famiglia in trattamento all'ITFF per una seduta con il Supervisore.

Inoltre gli allievi potranno seguire un processo terapeutico condotto dal supervisore, in diretta o videoregistrato.

Il gruppo sarà formato da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti, avrà un costo che sarà definito al momento dell' inizio + l' iscrizione annuale vigente all' ITF Firenze.

Gli interessati dovranno contattare Maria Alberta Bianchi (055 577280) entro il dicembre di ogni anno.

Resta, comunque, inteso che il gruppo potrà partire solo al raggiungimento di almeno 4 persone.

L'allievo può , tuttavia, sempre avvalersi del servizio di consulenza dell'Istituto.


per informazioni: Maria Alberta Bianchi Tel. 055 577280 dalle 10,00 alle 16,00- Fax 055 5002254

Scheda di iscrizione Word Document

Copyright (c) ITFF 2008